Circuto Total Body a casa tua

Andrea D'Agostino vi accompagnerà ogni settimana con un allenamento guidato in diretta


Ciao a tutti sono Andrea ed è con immenso piacere che prendo parte a questa iniziativa, mettendo a disposizione di tutti ciò che ho imparato nelle vesti di giocatore di pallavolo, nei miei studi universitari e dalla mia attuale esperienza professionale di personal trainer.

Lo sport ha sempre guidato la mia vita e ispirato le mie scelte proprio perché ritengo che l’attività fisica abbia notevoli benefici per la salute, tanto fisica quanto e soprattutto mentale.

Il movimento, largamente inteso, genera un effetto protettivo a difesa del sistema immunitario, cardiovascolare, respiratorio e coadiuva la prevenzione e il superamento di stati d’ansia e depressione. Nelle attuali condizioni di restrizione socio-sanitarie a cui siamo sottoposti è fondamentale iniziare o proseguire con l’esercizio fisico con l’obiettivo quanto mai più attuale di mantenere un ottimale stato di salute generale. Un’attività moderata, che va dai 20 ai 45 minuti, associata ad una corretta alimentazione e ad una buona igiene del sonno inibiscono le conseguenze negative legate alla sedentarietà. Allenarsi in diretta è semplice e divertente e ci darà modo di sfruttare il tempo insieme a beneficio del nostro corpo e, restando a casa, a beneficio di tutti.

Il mio allenamento si articolerà in un circuito total body e andrà sviluppandosi in tre fasi:


  1. Fase di attivazione (5-10 min) in cui prepareremo il corpo al circuito con esercizi di mobilità articolare;

  2. Questa è la fase centrale dell’allenamento (20-25min) incentrata sull’esecuzione di esercizi che, posti in serie, stimoleranno i principali gruppi muscolari. Il workout consiste in 5 esercizi (10 ripetizioni, in alternativa 30” l’uno) da eseguire uno dopo l’altro. Al termine del giro, avremo 1 minuto di recupero per poi riprendere con il giro successivo (per un totale di 4 giri).

  3. Fase di defaticamento muscolare mediante tecniche di rilassamento che riconducono il muscolo alla condizione iniziale. “alcune attività sono meglio di nessuna e più è meglio di meno”


Appuntamenti con Andrea


Mercoledì alle 18:00

Diretta YouTube


Guarda tutti gli APPUNTAMENTI in programma

30 views

I NOSTRI SPONSOR

Il sito SwissConverge offre servizi di intrattenimento, informazione e ascolto con il supporto di volontari. Il servizio di supporto psicologico è offerto da volontari con formazione in psicologia di base o superiore. Tutti i servizi offerti non rappresentano un trattamento professionale e non sostituiscono in alcun modo il parere medico.
SwissConverge non può quindi essere ritenuto responsabile di un eventuale uso proprio o improprio delle informazioni fornite, per incidenti o conseguenti danni che ne derivino.

Copyright & Privacy

©2020 by SwissConverge. Proudly created with Wix.com